Sconti! Curcuma Liquida Visualizza ingrandito

NaturalGreen Curcuma Liquida

Nuovo prodotto

La Curcuma liquida della NaturalGreen è un potente antiossidante (300 volte la vitamina E) e un efficacissimo antinfiammatorio. Il successo di Curcuma liquida Ng è dato dalla sua elevatissima biodisponibilità nel rilasciare la curcumina nel punto migliore di assorbimento della parete intestinale.

E' disponibile nel formato da 50 gr.

SENZA GLUTINE, ADATTO a VEGANI e VEGETARIANI

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

15,00 € tasse incl.

-50%

30,00 € tasse incl.

Dettagli

Curcuma Liquida NG

Il successo di Curcuma liquida Ng è dato della biodisponibilità nel rilasciare la curcumina nel punto migliore di assorbimento della parete intestinale.
Per ottenere lo stesso grado di assorbimento, sono necessari diversi quantitativi di Curcuma a seconda della forma in cui viene somministrata; ad esempio 1 g di curcuma liquida corrisponde all’assunzione di 10,5 g di curcuma polvere (circa 20 compresse da 500 mg) e a 6,5 g di estratto secco!

Per facilitare ancora di più la dissoluzione nei liquidi è stata messa a punto una forma liquida, detta solubilizzata.

Uno studio di dissoluzione, mimando il pH e la temperatura corporea, ha dimostrato che la maggior parte degli estratti di curcuma causano torbidità a livello gastrico e quindi non si ha un assorbimento ottimale nell’intestino di curcumina.

La formulazione micellare di Curcuma Liquida NG, invece, è stabile a pH gastrico: viene completamente rilasciata lungo la parete intestinale ed assorbita, rimanendo nel plasma fino alle 24 ore.

Prodotto: in virtù della sua elevata biodisponibilità la curcuma liquida ha numerose applicazioni:
 
  • come potente antiossidante, tramite un’azione diretta sui radicali liberi; la curcumina possiede una proprietà antiossidante 300 volte superiore a quella della vitamina E;
  • come potente antinfiammatorio, attraverso l’inibizione di sostanze coinvolte nel processo infiammatorio;
  • in caso di artrosi, inibendo l’infiammazione articolare e la distruzione del tessuto periarticolare;
  • come ipocolesterolomizzante; uno studio ha evidenziato una riduzione del 30% del colosterolo LDL;
  • in caso di calcolosi, poiché aumenta la solubilità della bile, prevenendo la formazione di calcoli;
  • in caso di epatopatie; uno studio ha evidenziato la riduzione di molti fenomeni negativi a carico del fegato;
  • nelle malattie neurodegenerative; tramite protezione della perossidazione lipidica e dalle specie reattive dell’ossigeno;
  • per la microcircolazione, con un miglioramento della reattività dei vasi;
  • per il sistema cardiovascolare, con le sue proprietà antiossidanti, efficaci nella prevenzione degli infarti;
  • per il sistema gastrointestinale, con un’azione spasmolitica sulla muscolatura liscia del tubo digerente; la curcumina produce inoltre miglioramenti nella sintomatologia della sindrome del colon irritabile;
  • per la terapia combinata antitumorale, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Per tutte queste applicazioni la curcuma liquida viene normalmente definita oro liquido.

Formato: 50 gr, corrispondente mediamente a 2 mesi di trattamento.

Modalità d'uso: si consiglia di assumere 15 gocce (corrispondenti ad un cucchiaino dosatore raso in dotazione) da sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua tiepida oppure in altra bevanda a piacere, una volta al giorno, preferibilmente a metà mattina e lontano dai pasti.
Il prodotto può anche essere assunto con il miele o con lo zucchero.
Come per la maggior parte degli integratori, si consiglia di effettuare dei cicli di trattamento della durata di 3 mesi circa, intervallati da 30 giorni di pausa.
Per maggiori informazioni, o in caso di assunzione concomitante di farmaci, si consiglia di contattarci.
Nota: dato che l'uomo metabolizza più velocemente la curcuma (la glicoproteina-P funziona maggiormente), si consigliano i seguenti dosaggi:
  • DONNA: Prevenzione 15 gocce - Patologia in atto 20 gocce
  • UOMO: Prevenzione 20 gocce - Patologia in atto 25 gocce
Un solo flacone corrisponde a circa 60 giorni di trattamento.
 
Ingredienti: Curcuma NovaSOL®* (Curcuma longa L.) rizoma estratto liquido (emulsionante: polisorbato 80), titolato al 6% in curcuminoidi (>5% curcumina). *NovaSOL® è un marchio di AQUANOVA AG.

Valori medi per dose giornaliera: 15 gocce o in alternativa, un cucchiaino dosatore raso in dotazione: curcuma rizoma estratto liquido: 670 mg (curcuminoidi: 40.2 mg).

Controindicazioni: La curcuma può essere controindicata per chi soffre di ulcere, per le donne in gravidanza, per chi soffre di problemi emorragici. In caso di patologie o per valutare l'interazione con altri medicinali è preferibile rivolgersi a un medico.

Fare attenzione a tutte le informazioni nutrizionali, alle avvertenze riportate in etichetta e alle date di scadenza che si riferiscono al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. Si ricorda che gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. E' severamente vietato l'impiego a scopo medico delle presenti informazioni; questo impiego costituisce reato previsto e punito dall'art. 348 cp, del quale colui che se ne rende responsabile risponde a titolo esclusivo. In caso di patologie rivolgersi sempre ad un medico.

Scarica

Scheda prodotto Curcuma Liquida

scheda tecnica della Curcuma Liquida

Scarica (143.53k)

Preparare la Curcuma Liquida

Come si prepara la Curcuma Liquida

Scarica (641.49k)