Sconti! Lifecode Amino Sport Visualizza ingrandito

Lifecode Amino Sport

Nuovo prodotto

Amino Sport è un integratore specifico a base di Aminoacidi a catena ramificata (BCAA), in rapporto 4:1:1 con l’aggiunta di Glutammina Peptide e Arginina cloroidrato. Assunto immediatamente prima e durante una prestazione: contrasta la produzione di acido lattico, ostacola l’appannamento mentale da affaticamento ed evita il catabolismo muscolare.

E' disponibile nella confezione da 100 compresse.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

11,50 € tasse incl.

-50%

23,00 € tasse incl.

Dettagli

Aminoacidi ramificati (BCAA) 4:1:1 Amino Sport

Prodotto: Integratore alimentare a base di Aminoacidi ramificati di alta qualità, Glutammina peptide e Arginina cloroidrato, adatto a chi pratica un'intensa attività sportiva. La sua formulazione e il rapporto 4:1:1 lo rende particolarmente indicato per gli sport di endurance.
Gli aminoacidi a catena ramificata, BCAA sono tre aminoacidi che fanno parte del gruppo degli aminoacidi essenziali, ossia quegli aminoacidi importanti per il nostro organismo che devono essere assunti attraverso l'alimentazione o l'integrazione, perché il nostro organismo non è in grado di produrli.

Sono considerati molto importanti per lo sport perché oltre alla loro naturale funzione plastica, e quindi anabolica, hanno anche una importante funzione energetica, perché possono intervenire nei processi metabolici di produzione dell'energia, in modo particolare nella neoglucogenesi. La loro assunzione può quindi ridurre il fenomeno del catabolismo muscolare, ossia il fenomeno di scomposizione dei muscoli per produrre energia, fenomeno che si accentua quando il nostro organismo entra in carenza di glicogeno.  Tra le funzioni che hanno reso popolari gli integratori di BCAA nello sport, c'è quella di ostacolare la produzione di acido lattico. La presenza di Arginina potenzia l'effetto energetico, mentre la presenza di Glutammina contribuisce a rafforzare le difese organiche. 

Formato: Barattolo da 100 compresse

Modalità d'uso: 6 compresse al giorno distribuite tra il pre e il post-workout.

Ingredienti: Miscela di Aminoacidi ramificati (L-Leucina, L-Isolecuina, L-Valina in rapporto 4:1:1), Glutammina peptide, Arginina cloroidrato, fosfato di calcio, antiagglomerante: cellulosa microcristallina, magnesio stearato.

Uso: gli Aminoacidi ramiicati sono un supporto indispensabile per chiunque pratichi un'attività sportiva in modo intenso, sia per la loro funzione plastica sia per la loro funzione energetica. Sono importantissimi nell'immediato post-workout per favorire la fase di recupero  e ridurre il catabolismo muscolare. Svolgono un loro specifico ruolo anche nel pre-workout perché tamponano la produzione di acido lattico, riducono il senso di stanchezza e di appannamento dovuto all'elevato sforzo fisico e contrastano il catabolismo muscolare. La particolare formulazione di Amino Sport lo rendono particolarmente adatto per gli sport di endurance.
Avvertenze: fare attenzione a tutte le avvertenze riportate in etichetta e alla data di scandenza che si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.
Si ricorda che gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Scarica