Sconti! Optima Glucosamine Joint Complex Gel Visualizza ingrandito

Optima Glucosamine Joint Complex Gel

Nuovo prodotto

Glucosamine Joint Complex Gel, è un gel a tripla azione per un sollievo immediato locale a base di sostanze naturali: Glucosamina, Artiglio del Diavolo, MSM, Aloe Vera. Contiene anche: Mentolo, Pinus Sylvestris, Citrus Dulcis, Rosmarino.

Disponibile nel tubo da 125 ml di gel

Maggiori dettagli

3 Articoli

12,68 € tasse incl.

-25%

16,90 € tasse incl.

Dettagli

Antinfiammatorio naturale Glucosamine Joint Complex Gel

Prodotto: Glucosamine Joint Complex Gel, è un gel a tripla azione per un sollievo immediato locale a base di sostanze naturali: Glucosamina, Artiglio del Diavolo, MSM, Aloe Vera.

Contiene anche: Mentolo, Pinus Sylvestris, Citrus Dulcis, Rosmarino.

E' un prodotto attentamente formulato per un sollievo immediato locale; ha anche una profumazione fresca e gradevole e viene assorbito immediatamente.

Non crea irritazioni.

Descrizione dei principi attivi:

La Glucosamina solfato è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo con spiccate proprietà anti-infiammatorie e anti-dolorifiche.
E' particolarmente indicata nella cura dell’artrosi e nella prevenzione di molti disturbi a carico delle articolazioni, anche perché è in grado di frenare l’assottigliamento della cartilagine, promuovendo la sua formazione, e di migliorare la lubrificazione delle giunture.

L’Artiglio del diavolo (nome volgare dell’Arpagofito) è impiegato da secoli nella medicina tradizionale dei popoli sud-africani, ed ha proprietà riconosciute di carattere analgesico e anti-infiammatorio, soprattutto perché inibisce la sintesi delle prostaglandine. Si è dimostrato particolarmente efficace soprattutto nelle situazioni che causano dolore e infiammazione come tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, mal di schiena, artrosi cervicale, contusioni, sciatica, artrite, artrosi.

Il Metilsulfonilmetano (MSM) promuove l'eliminazione delle tossine presenti all'interno delle cellule, con un'azione lenitiva nei confronti del dolore.
   
L'Aloe Vera è una pianta le cui proprietà fitoterapiche sono universalmente riconosciute. Il Gel che si estrae da questa pianta ha spiccate proprietà di carattere anti-infiammatorio e analgesico, anche grazie alla presenza di numerose componenti che hanno una proprietà anti-infiammatoria, tra cui il magnesio lattato in grado di inibire la produzione di itamina, sostanza direttamente coinvolta nel processo infiammatorio. 

Formato: tubo da 125 ml di gel

Attenzione: Si tratta di un prodotto ad applicazione locale completamente naturale, e per questa ragione non presenta contoindicazioni al suo uso. Come tutti i prodotti di questo tipo, non ha valore teraupetico, ma va considerato come un coadiuvante, e non come sostituto, di eventuali terapie antinfiammatorie e analgesiche che siano state prescritte da un medico.

Prima di utilizzarlo fare riferimento alle indicazioni e alle avvertenze presenti in etichetta.